Cliente

Federazione dei Comuni del Camposampierese

Periodo

Settembre 2019
Dicembre 2019

linea di finanziamento

POR FESR 2014-2020

servizio

Progettazione

Descrizione Progetto

La Federazione dei Comuni del Camposampierese, supportata dall’Ente Strumentale ASI srl, si propone di attivare presso uno stabile sito in San Giorgio delle Pertiche un Innovation Lab, corredato da 10 palestre digitali, disseminate in tutti i Comuni aderenti alla Federazione. Supportano il Progetto la Fondazione Università Ca’ Foscari e Università IUAV di Venezia, oltre che le principali associazioni di categoria e la CCIAA di Padova. Infine, il network vede la presenza dell’IIS Newton-Pertini, dell’Associazione di Volontariato BarsantiLab e del Consorzio delle Proloco del Graticolato Romano.

Il progetto prevede la realizzazione di attività di animazione territoriale, informazioni e co-progettazione, volte a diffondere competenze digitali e favorire la nascita e il consolidamento di un ecosistema di business in grado di generare valore dalla transizione digitale. Il ruolo delle PA rappresentate nel partenariato sarà quello di condividere dati in formato aperto e favorire
l’incontro tra le parti interessate, vigilando sulla funzionalità delle infrastrutture territoriali e il rispetto delle normative in vigore in materia di trattamento dei dati.