La Nostra Mission

I AM Progettazione nasce con una particolare propensione sociale e nell’esercizio delle proprie attività persegue finalità di beneficio comune operando in modo responsabile, sostenibile e trasparente nei confronti di persone, comunità, territori e ambiente, beni ed attività culturali e sociali, enti e associazioni ed altri portatori di interesse.

La nostra mission è quella di creare nuove occasioni di sviluppo, di innovazione e di crescita assieme ai nostri clienti ed il territorio ma anche di aumentare il valore e gli impatti delle iniziative già esistenti, mediante l’introduzione di percorsi di facilitazione, di co-creazione, di trasferimento di conoscenze e di costruzione di reti.

Siamo in grado di comprendere ed interpretare le esigenze di sviluppo e di innovazione di istituzioni, organizzazioni, associazioni e imprese, valorizzandole attraverso approcci co-generativi e di rete, incrociandole con le principali linee di finanziamento esistenti, non solamente a livello locale, regionale o nazionale, ma anche e soprattutto a livello comunitario. 

Innovation and development are terms that recall complex references and require the analysis and continuous study of multiple scientific, technological, regulatory and management aspects. In the current economic and social context there is a great need to strategically plan any initiative that aims to achieve tangible and verifiable positive results. Only an integrated and multidisciplinary approach allows to face this complexity and to effectively consider and integrate social and economic assessments in order to achieve effective, innovative, solid, shareable and above all sustainable solutions.